MARIA MADDALENA

LA MAESTRA DELL’AMORE – MUSICAL RITUALE

 

 

 

Il progetto “MARIA MADDALENA – LA MAESTRA DELL’AMORE – Il Musical” nasce dal cuore di Roberta Tomassini, performer spirituale e operatrice olistica fondatrice di Yoga Munay – il potere del cuore.

NATURA, DANZE SACRE E CANTI MEDICINA

Da molti anni Roberta lavora in ambito olistico occupandosi del recupero delle tradizioni ancestrali e del risveglio del sacro femmineo. Dai suoi innumerevoli viaggi in Perù sente la chiamata a riportare nella zona marchigiana il ricordo delle cerimonie legate alla Natura, delle danze sacre e dei canti medicina.

La nostra amata terra, dai racconti degli anziani alle trasmissioni e tramandi popolari, riporta tante testimonianze di un culto legato alla natura: il mito della Sibilla ancora riecheggia nelle nostre montagne.

In questi anni così delicati a livello sociale, politico, economico e naturalistico il risveglio del sacro femmineo sembra portare a galla delle soluzioni semplici ed ecologiche:

Collaborazione, Rispetto della Natura, Ascolto reciproco, Ritorno al Sacro, Umiltà, Semplicità, Lentezza, Bellezza, Cicli naturali.

Questo Musical  vuole portare a galla un sentire presente nel nostro bellissimo territorio, quello dell’ascolto della Dea Madre.

Maria Maddalena è una figura emblematica del culto della Grande Madre.

C’è un collegamento tra Maria Maddalena e la Sibilla e tutto lo spettacolo è incentrato sul risveglio di questa figura come simbolo dell’eterno femmineo che per secoli è stato occultato e nascosto marcando in questa epoca una grande crisi di valori.

Come possiamo vivere nella gioia?

Ricordando la compresenza di due aspetti fondamentali che governano la vita dell’umano: la parte materiale e quella spirituale, il maschile e il femminile, il cielo e la terra.

Ora è tempo di unire, di fare PACE e far sì che questi due principi collaborino insieme per la creazione.

IL MUSICAL E GLI ARTISTI

Il Musical attraverso momenti recitati, altri danzati e cantati porta alla ribalta l’eterna lotta dell’uomo e rivela quanto, alle origini dei tempi, le popolazioni vivevano in pace e in armonia ed ora siamo chiamati a ritornare verso questa condizione chiamata L’ETA’ DELL’ORO.

I canti e le danze portano vibrazioni molto alte e raccontano l’armonia del principio.

La Sibilla, grandiosa regina delle nostre montagne, emana il suo canto verso noi umili mortali, Maria Maddalena appare col suo santo Graal per rivelare il suo canto.

Il gruppo che darà vita a questo spettacolo nasce da un incontro di anime con un intento comune, che è quello di recuperare il senso del sacro nell’arte;  li definirei artisti dell’anima, non sono attori, ballerine o cantanti professionisti, ma sono artisti del fare anima.

Questa è una nuova figura che col tempo diventerà sempre più presente perché l’arte è fare anima, l’arte è connessione col profondo, l’arte (in ogni sua forma) è donarsi al supremo per divenire strumento portatore di bellezza.

La preparazione per portare questo lavoro in scena è innanzitutto interiore, nasce dal cuore, dal sentire che poi diviene corpo e voce.

Oltre a danzare, in questo spettacolo, dopo una lunga preparazione fisica, energetica e interiore ci impegniamo a donare un messaggio di amore e speranza.

Cosa ha da raccontarci Maria Maddalena? Lei ha parlato ai nostri corpi, sta guidando le nostre vite e guiderà questo Musical con la partecipazione della regina Sibilla.

Ti aspetti qualcosa da lei? Lei è qui per rivelarti il cammino verso l’amore.

6 Danzatrici, 4 Attrici,  2 Attori e 1 percussionista in scena per raccontare la più bella storia d’amore di tutti i tempi: Quella dentro di te.

Guarda il Trailer 

 

Condividi su