CERCHIO DELLA VITA
“Io sono parte del cerchio della vita e mi assumo la responsabilità dei doni che porto e del colore che sono”
In questi giorni una carissima allieva mi ha aperto, con una sua riflessione, ad un tema per me molto importante. La sua insicurezza nell’approcciarsi, da principiante, al mondo dello Yoga la rendeva dubbiosa sul fatto che fosse all’altezza di poter continuare il corso dove ci sono allievi che già praticano da diversi anni.
Si è mossa in me una profonda tenerezza per la visione generale del genere umano, dove la competizione è il valore primario e l’osservazione dell’altro ci porta spesso al confronto. Poco ci viene insegnato sul nostro valore individuale e sulla scoperta dei nostri talenti.
Io le ho detto che per me non sono mai esistiti dei livelli nella pratica perchè ogni singolo costituisce un elemento imprescindibile per rafforzare l’energia del gruppo e per far si che si compia la . Ogni essere è prezioso nel momento in cui si riconosce nella sua unicità e si apre a vivere la sua bellezza senza timore.
Ringrazio di cuore la bellissima anima che mi ha spinto a fare questa riflessione. 😍
Il potere del cerchio
Il potere del cerchio risiede nella storia prima del tempo e dello spazio. In un unico punto si esprimevano tutti i principi della Creazione, tutto era condensato e unito. Da un gesto di puro amore ebbe inizio la Creazione, tutto si separò col desiderio nel cuore di ritornare insieme e con la memoria della cooperazione.
Dall’Uno nacque la coppia di opposti e in ogni principio il seme dell’opposto. Dopo il giorno la notte, dopo l’inspirazione l’espirazione, caldo e freddo, luce e buio, bianco e nero, nascita e morte, seguendo la legge dell’eterno cambiamento. Tutto è mutevole ed è una forzatura cercare di trattenere le situazioni. Tutto ciò che è stato creato segue il movimento circolare e dall’infinitesimamente grande all’ infinitesimamente piccolo si riconoscono le medesime leggi.
E’ una meraviglia incantarsi di fronte alle geometrie della Natura e trovare le connessioni con la nostra persona, si schiudono tanti messaggi nell’osservazione dei processi naturali proprio per il fatto che le leggi della Natura governato tutto il creato.
Noi siamo parte del creato e ricordarsi la connessione col Tutto dissolve il peso che sentiamo nel dover controllare la vita. Noi non possiamo controllare proprio nulla, possiamo solo prendere atto di come funzionano le cose e agire di conseguenza. Affidarsi al flusso del cambiamento ci aiuta a percepire nuove dinamiche che possiamo imparare a cogliere per fare dei salti evolutivi.
Essendo, la Natura, in continua evoluzione, se mi connetto con l’energia di amore del creato non posso che spingermi verso la mia evoluzione personale e incontrerò altre anime che mi aiuteranno in questo processo.
Quindi nel momento in cui mi fermo, osservo e respiro contemplando la Natura, mi apro a percepire delle grandi verità che riguardano il mio cammino di evoluzione. Mi riconosco come essere unico, con dei doni da svelare e condividere con la società affinché il cerchio si rafforzi e ci permette di ricevere un sostegno incredibile.
Il sostegno viene dal riconoscersi come parte, come raggio di un unico sole, il sole della Creazione.
Buon viaggio nel cerchio della vita.