LA PROFEZIA DELL’AQUILA E DEL CONDOR
LA PROFEZIA DELL’AQUILA E DEL CONDOR
Unire i due emisferi
C’è un’antica profezia che ci viene trasmessa dai nativi delle Ande. Secondo la loro tradizione, secoli fa gli esseri umani imboccarono due vie diverse: la via del condor e la via dell’aquila.
La via del condor, che ha finito per rappresentare i popoli dell’emisfero meridionale, è associata con il cuore, l’intuitivo, lo spirituale.
La via dell’aquila, che rappresenta i popoli dell’emisfero settentrionale, è associata con il cervello, il razionale e il materiale.
Negli ultimi cinquecento anni il potere dell’aquila, mentale e materialistico, ha dominato quello della spiritualità e della centratura nel cuore rappresentato dal condor. Ma secondo la profezia, tutto ciò sta per cambiare.
PACHACUTI
La tradizione indigena dei popoli del Sud ha diviso il tempo in epoche chiamate “pachacuti”, ciascuna delle quali copre un arco di tempo di approssimativamente cinquecento anni.
Secondo il calendario Azteco (Il Sacro Calendario di Pietra del Popolo Messicano) la Quarta Pachacuti che ha avuto inizio nel 1492 era descritta dalle profezie come un’epoca di scompiglio, lotta e conflitto.
Dal 12 ottobre 1992 ci troviamo nella Quinta Pachacuti, descritta come un periodo di collaborazione e unione, in cui l’aquila e il condor “volano insieme nel cielo come pari”.
Mentre il popolo del condor vive semplicemente, con mezzi relativamente modesti, la sua vita è ricca di gioiose relazioni e saggezza proveniente dall’unione con la Natura. Nel confrontarsi con le forze dello sviluppo e della civiltà, il popolo del condor dovrà imparare a scegliere attentamente quali di questi doni accettare e quali rifiutare.
I membri del popolo dell’aquila sono spesso ricchi materialmente ma impoveriti spiritualmente. La ricchezza e i possessi sembrano avere distorto la vita e sminuito l’importanza della comunità.
Attraverso una riconciliazione degli emisferi, attraverso un ricongiungimento tra la mente e il cuore, tra il sacro femminile e il sacro maschile….
”Se il condor e l’aquila accetteranno questa opportunità, creeranno una discendenza assolutamente straordinaria, ricordo di un passato antico che sta per tornare.”
Condivido una canzone che parla della riunificazione dei due voli….