PERLE DI YOGA MUNAY
PERLE DI YOGA MUNAY
IL DONO DEL MARE E DELLA LUNA
Ogni lunedì, il giorno della luna, come impegno preso con i custodi degli abissi uscirà un video di “Perle di Yoga Munay”.
Cos’è “Perle di Yoga Munay”?
E’ un incontro settimanale dedicato alla pratica dello Yoga sotto forma di perle.
Una postura, una tecnica di respirazione e una meditazione per una pratica della durata di 10/15 minuti che potrai ripetere tutti i giorni per attivare una specifica qualità.
Per chi ha poco tempo e vuole comunque iniziare o mantenere una routine di benessere e connessione quotidiana.
Perchè le Perle?
La perla è un simbolo mitologico legato alla luna, all’acqua e alla donna. Emerge dalle acque, del colore della luna, trovata in una conchiglia che porta in sé il simbolismo sessuale femminile, la perla rappresenta il principio Yin : essa è il simbolo essenziale della femminilità creatrice.
Anticamente si pensava fosse creta dalla spuma dell’acqua come la bella e sensuale Afrodite, la Dea dell’amore e della bellezza. Dotata di poteri soprannaturali e magici veniva venerata e ricercata ardentemente.
L’Atharva Veda recita:
“Nata dal vento, dall’aria, dal lampo, dalla luce, possa la conchiglia nata dall’oro,la perla, difenderci dalla paura!”
Era un vero e proprio talismano per la fertilità e la prosperità.
Una tradizione orientale spiega la nascita della perla affermando che essa è il frutto del lampo che penetra l’ostrica, unione tra il Fuoco e l’Acqua.»
Per me, personalmente, la perla rappresenta l’aspetto della nostra anima che cerca di emergere, è il dono d’amore davanti alle prove della vita. Lei è la protezione del mollusco di fronte alla presenza di un corpo estraneo, come il nostro apprendimento terreno che prevede una grande ricerca della purezza divina di fronte ad ogni evento, anche doloroso e traumatico.
Quindi la perla di Yoga Munay vuole portarti ad incontrare la bellezza nel gesto quotidiano, a connetterti con le forze della Natura che sono dentro di te e ricontattare l’aspetto divino della vita.
Per vedere i video e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale iscriviti al mio canale YouTube .
Se vuoi entrare ancora più in profondità, ti consiglio di leggere il mio libro “Le Otto Perle” pubblicato con Verdechiaro Edizioni e acquistabile online su il Giardino dei Libri.
Un racconto di potere, un viaggio sciamanico. Un’iniziazione che passa attraverso le prove della vita quotidiana.
E’ la storia di come sette paladine, una fata, un amante sotterraneo mi hanno trasmesso semplici e potenti chiavi di risveglio al fine di recuperare doni e talenti e sanare ferite del passato.
Una nuova dimensione di coscienza che, attraverso archetipi femminili, mi hanno condotto ad incontrare un’antica civiltà sommersa contenente la memoria vibrazionale della frequenza dell’amore puro che l’uomo è chiamato a ricontattare.