YOGA MUNAY – IL PONTE ARCOBALENO

Definisco Yoga Munay come un ponte arcobaleno.

L’arcobaleno unisce i mondi varcando diverse soglie e portando in sè la vibrazione di diversi colori

Yoga Munay ha lo scopo di ricongiungere varie dimensioni e attivare una connessione tra il piano materiale e il piano spirituale attraverso il potere del cuore dal quechua Munay.

Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Azzurro, Indaco e Viola.

Questi sono i 7 colori dell’arcobaleno e ad ognuno di essi ho dedicato una rubrica con la spiegazione delle qualità e l’importanza di praticare alcune posture dell’Hatha Yoga per attivare l’energia di quel colore.

Troverete la spiegazione dei singoli colori e le posture abbinate nella pagina RUOTA DELLA VITA.

Mi sono connessa ai colori più che ai Chakra (centri energetici del corpo eterico) che sono anche essi 7 (i principali) perché il mio intento è quello di ricondurre alla semplicità del messaggio. Voglio quindi rendere fruibile questi contenuti a chi non ha conoscenza alcuna dei corpi sottili.

7 sono i colori dello spettro luminoso. 7 i centri energetici (Chakra) principali del corpo eterico dell’essere umano. 7 i giorni della settimana. 7 i pianeti del sistema solare più vicini al sole. 7 note musicali. 7 raggi. i 7 gradini del Raja Yoga.

Quindi l’arcobaleno è un ponte di unione tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Il numero 7 richiama proprio la possibilità di salire e scendere da un piano all’altro cambiando stato vibrazionale.

Il colore centrale dell’Arcobaleno è il colore verde e questo colore è legato alla nota Fa e al chakra del cuore. Il centro dell’arcobaleno è il centro del cuore MUNAY (dal quechua che significa cuore).

La porta del cuore si apre attivando il respiro profondo e consapevole. Così nel centro che è l’IO SONO nel centro del cuore, respiro e divento ponte.

Io sono ponte Arcobaleno tra le Ande e l’Himalaya. Allo scopo di essere integrazione tra mente e cuore con un’azione e una ricettività femminile.

Come racconta l’antica profezia dell’Aquila e del Condor… è tempo di riunificare, di unire il maschile e il femminile per ritrovare l’equilibrio perduto.

Insegno Yoga e Pratiche Andine unendo le due saggezze che convivono in me armonicamente, ORA.

Condividi su